Padova

Città di Padova

Padova è una città ricca di bellezze, come il Palazzo della Ragione e la Loggia dei Carraresi, testimonianze dell’antico splendore della Signoria dei Carraresi; la Cappella degli Scrovegni con il prezioso ciclo degli affreschi del Giotto; le sculture di Donatello o le più moderne linee del monumento di Libeskind.

Importante città veneta nota per la sua Università e i commerci, Padova ha da sempre riservato particolare attenzione all’arte, alla cultura e alla scienza.Offre una varietà di luoghi da visitare tra piazze, musei ed antiche chiese.

L’università di Padova fondata nel 1222, è la più antica d’Italia dopo Bologna. Nota per il suo primo teatro anatomico e la cattedra originale di Galileo Galilei, professore dell’università di Padova. Tra le varie piazze del centro storico vi consigliamo di visitare Prato della Valle, una delle più antiche piazze più grandi d’Europa dove ogni sabato del mese viene organizzato il mercato più grande della città. Tra le chiese antiche della città potrete visitare la Basilica di Sant’Antonio ed il Duomo con affreschi del Mantegna.

Un altro luogo d’interesse è lo storico Orto Botanico dell’Università di Padova Patrimonio dell’Unesco dal 1997, dove sono raccolte varie piante di tutto il mondo tra cui la palma di Goethe.

Venezia

La Corte dei Sisanda ti aspetta

Prenota il tuo soggiorno in uno dei luoghi più belli d’Italia

Richiedi disponibilità
Panoramica

Copyright © 2024 La Corte dei Sisanda – Tutti i diritti riservati – C.F.: CRSGUO50H03D889C | Privacy Policy | Credits: Stefano Valso